Home

ITGEST s.r.l.

ia Pio XII, 2 - 73033 - Corsano (Le)

tel +39 0833 935053 - +39 346 0961638

0833.935053 / 346 0961638 dal lunedi al venerdi

Escursione in barca a Santa Maria di Leuca

Escursione in barca a Santa Maria di Leuca

 

Vivere un'escursione in barca a Santa Maria di Leuca è senza dubbio un'esperienza sensazionale, non solo perchè le coste del Salento vantano, come noto, una rinomata bellezza, ma anche perchè questa zona, nello specifico, si presta in modo davvero ottimale ad essere visitata in questa affascinante modalità.
    
Le località costiere situate nei dintorni di Santa Maria di Leuca sono composte in modo pressochè esclusivo da scogliere, di conseguenza non è possibile scoprirle con la stessa facilità delle spiagge balneabili, anche in considerazione del fatto che i divieti tutelativi da parte del Ministero dell'Ambiente e della Capitaneria di Porto sono molto rigorosi.

Questa caratteristica, tuttavia, non fa che rendere il territorio ancor più interessante e ricco di fascino: un'escursione in barca a Santa Maria di Leuca, infatti, è destinata a rivelarsi eccezionale non solo per la suggestione di scoprire l'estremità meridionale d'Italia, ma anche perchè la bellezza di questi posti è destinata a lasciare a bocca aperta chi non ha mai avuto modo di ammirarli.

Oltre che per la proverbiale bellezza del mare salentino e per la rigogliosa natura dell'entroterra, queste zone costiere sono note per la presenza di numerose grotte carsiche di diverse grandezze e forme.
Nell'arco di pochi chilometri di costa, infatti, è possibile contare numerosissime grotte, basti pensare ad esempio alla Grotta del Diavolo, alla Grotta del Presepe, alla Grotta delle Tre Porte, alla Grotta del Drago, alla Grotta del Morigio, solo per citarne alcune.
Per vivere quest'indimenticabile esperienza, dunque, ci si può rivolgere ad un'agenzia specializzata in noleggio barche a Santa Maria di Leuca.

In zona operano diverse realtà imprenditoriali di questo tipo, le quali possono mettere a disposizione delle imbarcazioni confortevoli e di grande qualità, equipaggiate con ogni comfort.
Regalarsi un tour in barca in questo affascinante lembo della Puglia, oltre ad essere un'esperienza fortemente significativa sul piano turistico, è una splendida occasione per rilassarsi e per distendere il corpo e la mente: avere una barca a disposizione in questa magnifica cornice naturale, d'altronde, è quanto di meglio si possa richiedere se si desidera una vacanza all'insegna del sole e del mare.